Blog

Un sogno sul tappeto blu: in diretta dalla premiere berlinese della seconda stagione di Maxton Hall targata Prime Video

Quando le luci della capitale tedesca si sono accese venerdì 17 ottobre, Berlino ha respirato un’atmosfera sospesa tra realtà e fantasia. Il tappeto, non rosso come sempre, ma blu-profondo, quasi a evocare un cielo notturno pieno di stelle, ha accolto fan emozionate, flash impossibili da contare e, al centro di tutto, la magia della premiere…

Juliette Binoche illumina il 43° Torino Film Festival con il suo debutto alla regia

Il 43° Torino Film Festival si prepara ad accogliere una delle più grandi icone del cinema mondiale: Juliette Binoche. L’attrice francese, Premio Oscar® e protagonista di indimenticabili capolavori come L’insostenibile leggerezza dell’essere, Il paziente inglese e Chocolat, sarà a Torino dal 21 al 29 novembre per presentare in anteprima italiana il documentario In-I in Motion,…

Into the Deep Blue: dove l’oceano tocca il cuore.

Ci sono romanzi che non si leggono, si vivono. Into the Deep Blue di Jennifer E. Archer (in uscita il 30 settembre, non in lingua italiana e da noi letto in anteprima) è una carezza sul cuore spezzato dell’adolescenza, un soffio salmastro che profuma di onde, perdita, e tenerezza. È la storia di due anime…

Una stagione che vibra al Toselli di Cuneo per il cartellone 2025/26

C’è qualcosa di speciale nell’aria quando si parla del Teatro Toselli. Ogni autunno, quando la città comincia a tingersi di foglie rosse e oro, il sipario di questo storico spazio si apre su un nuovo viaggio. La stagione 2025/26 non fa eccezione: quindici spettacoli, nomi importanti, progetti che alternano riflessione e leggerezza, con un’attenzione particolare…

Il fuoco e la parola: In the Hand of Dante divide Venezia

Julian Schnabel costruisce intorno al manoscritto della Divina Commedia una doppia linea narrativa: da un lato le anime dannate della New York degli anni ottanta del Novecento, irrefrenabile e sanguigna; dall’altro la Firenze del Trecento, spasmodica e politica in cui Dante si muove ferito e inquieto. Schnabel lascia correre questi due mondi come due parallele…

Something went wrong. Please refresh the page and/or try again.


Follow My Blog

Get new content delivered directly to your inbox.