In attesa di iniziare una nuova e ricca giornata di interviste al 64° Monte-Carlo Television Festival sul divanetto bianco dell’area Press, sul telefono arriva la notifica che non ti aspetti: “France Télévision acquires blood-curdling Young Adult vampire ZDF drama Love Sucks” , France Télévision acquista la serie drammatica tedesca per giovani -adulti sui vampiri “Love Sucks” che noi abbiamo avuto il piacere di vedere su ZDF lo scorso ottobre.
La serie, composta da otto episodi della durata di 30 minuti, vede come protagonista la star maschile di un’altra serie evento per young-adult tedesca targata Prime Video, Damian Hardung aka il James Beaufort di Maxton Hall (la seconda stagione in arrivo su Prime Video il 7 novembre, terza stagione attualmente in produzione con il cast già riunito) ed è pronta a regalare nuove emozioni, in particolare ai nostalgici di saghe come Twilight o di serie cult come The Vampire Diaries.
La serie ha conquistato il Bernd Burgemeister TV Production Award in Germania come Miglior Serie, un riconoscimento assegnato ogni anno al Munich Film Festival.
Love Sucks racconta la storia di Zelda (Havana Joy), la pugile nomade con un’infanzia segnata da un episodio oscuro e traumatico e dell’incontro con il misterioso Ben Von Griefenstein (Damian Hardung), un vampiro ormai stanco di vivere per sempre, il cui passato si intreccia con quello della famiglia di Zelda.
Un Romeo e Giulietta dai toni gotici con, sullo sfondo, la vibrante Francoforte nel turbinio del tradizionale festival folk Frankfurt Dippemess e l’incantevole Colonia, oltre che le regioni della Renania settentrionale, della Vestfalia e dell’Assia.
Non è ancora stata annunciata la data in cui verrà trasmessa in Francia, così come non è dato per il momento sapere se sarà acquisita da altri paesi europei, ad esempio l’Italia; ma se parlate il tedesco la trovate disponibile su ZDF















Pingback: Toni Servillo e Damian Hardung nel noir La variante di Lüneburg. Il nuovo film di Gabriele Salvatores si girerà tra Trieste, Monaco e Vienna. | Drive In Magazine
Pingback: Into the Deep Blue: dove l’oceano tocca il cuore. | Drive In Magazine
Pingback: A Salt-Stained Whisper: Into the Deep Blue by Jennifer Archer | Drive In Magazine