Beth and Charly è una nuova comedy web series di origine NewYorkese diretta dal regista italiano Paolo Monico (The Mother, 4 Padri Single).
La serie, pensata in 6 episodi, racconta la storia di Charly (Shauna Goodgold) una ragazza che, in passato, era stata una famosissima stella Disney e che si trova ora alle prese con il difficile tentativo di tornare al successo attraverso un nuovo film indipendente. Al suo fianco, la fedelissima e assolutamente sottovalutata amica e agente di sempre Beth (Elizabeth Seldin). Nei vari episodi, le due protagoniste affronteranno il dramma delle quotidiane interviste televisive, i fans ossessionati dai selfie, i civettuoli colleghi corteggiatori e l’insicurezza di Charly.
Al loro fianco, nel cast anche la stella di Broadway Jeremy Jordan (SuperGirl, Smash, Gli ultimi cinque anni), Stephen Friedrich (Mr.Robot) e il nuovo volto di Broadway Andrew Chappelle (Mamma Mia on Broadway e Hamilton on Broadway).
Shauna Goodgold ha raccontato che quella di Beth and Charly è una storia immaginaria che però raccoglie anche una parte strettamente realistica ispirata dalla carriera giovanile di sua madre.
La sua co-sceneggiatrice e co-star Elizabeth Seldin ha raccontato che il focus della storia è la relazione tra Charly e Beth; il loro bisogno che hanno l’una dell’altra pur sentendo il bisogno di essere indipendenti e, sopratutto, che il senso fondamentale giace nella domanda: che cosa succede quando una persona è l’unica persona che hai?
E’ stato annunciato ieri a New York che la web-series avrà la sua premier il 27 Aprile alle 19 ( per l’Italia sarà l’ 1 a.m del 28 Aprile) e, per l’occasione, è stata organizzata una serata evento al popolare locale newyorkese Beautique (http://www.beautiquedining.com).
Nell’attesa, potete guardare il primo trailer su Vimeo e seguire Beth and Charly sul loro sito ufficiale e sul loro account Instagram