Canneseries 2022: Bang Bang Baby

E’ in arrivo questa sera su Amazon Prime Video la nuova serie italiana, presentata in anteprima mondiale all’ultimo festival dedicato alle serie televisive di Cannes, la quinta edizione di Canneseries, nonché unico prodotto italiano in concorso, Bang Bang Baby.

1986, Milano, la sedicenne Alice vive la sua adolescenza come qualsiasi ragazza della sua età, nonostante la sua timidezza e la sua forte insicurezza. La sua vita cambia quando Alice (Arianna Becheroni, Mio Fratello Rincorre i Dinosauri) scopre che suo padre, Santo Barone (Adriano Giannini, Tre Piani), che lei ha sempre creduto morto, in realtà è ancora vivo. Per dimostrargli il suo valore e, per rafforzare il loro legame, Alice decide di entrare nel mondo della criminalità a cui Santo appartiene, subendone il fascino e diventando il membro più giovane di un’organizzazione della ‘ndrangheta che vede come spietata capoclan Nonna Lina (Dora Romano, La Dea Fortuna). Alice, per far fronte alla nuova vita, utilizza la sua immaginazione influenzata dalla cultura pop, dalla televisione e dalla musica dei magici anni ’80. Ciò che rende Alice speciale è che, a differenza di tutti gli altri membri, la sedicienne non è spinta verso la criminalità da desiderio di potere; ma semplicemente dal desiderio di vincere l’amore e l’ammirazione del padre.

Bang Bang Baby ha conquistato il pubblico presente in sala a Cannes, perché, pur concentrandosi sul tipico soggetto italiano della malavita, che tanto affascina il pubblico straniero, lo fa in chiave comica, muovendosi continuamente dal teen drama alla commedia, dal melò al crime e viceversa.

Bang Bang Baby, dal 28 aprile su Amazon Prime Video.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s